Nata dalla trentennale esperienza dei soci fondatori nel settore delle forniture tessili ospedaliere,
Operando alla costante ricerca di nuove soluzioni focalizziamo la nostra filosofia sui concetti di innovazione e creatività.
Il core business è lo sviluppo e la distribuzione di una vasta gamma di tessuti medicali riutilizzabili e di protezione individuale in TTR. Dai dispositivi medici di protezione per sale operatorie, agli articoli tessili per la completa vestizione dei posti letto e del personale sanitario ed ospedaliero, ai dispositivi di protezione individuale, indumenti progettati su misura per proteggere da infortuni sul posto di lavoro, come i capi antiacido, i capi antistatici e i capi ad alta visibilità.
Tutti i prodotti sono certificati secondo i requisiti previsti dalla Direttiva Europea 93/42/CEE sui Dispositivi Medici di Protezione individuale a marchio CE. Ministero della Sanità (D.L. 46/97).
Pluritex è al servizio della sanità con l’obiettivo di aumentare la propria presenza in un mercato aperto al futuro, offrendo un portafoglio prodotti all’avanguardia a livello internazionale. L’obiettivo primario è rivolto alla soddisfazione dei Clienti, che attua:
Il forte know-how maturato negli anni ha permesso di implementare la ricerca e lo sviluppo dei materiali utilizzati per offrire prodotti all'avanguardia. Una rete di partnership sinergiche con aziende del settore permette di garantire livelli elevatissimi di prestazioni, sicurezza e flessibilità.
I continui investimenti in R&D hanno reso Pluritex un’azienda all’avanguardia nel settore dei tessuti tecnici riutilizzabili, e di sviluppare prodotti ad alto tasso di tecnologia ed innovazione.