news

28 settembre 2015

la-filiera-del-ttr

La filiera del TTR - Congresso ANMDO

ASSOSISTEMA, insieme a PLURITEX e altre imprese del settore ( LA FILIERA DEL TTR) ha intrapreso un percorso di sensibilizzazione e di informazione a supporto delle scelte per la migliore gestione esternalizzata dell’attività di sterilizzazione della teleria (allestimento del campo operatorio e vestizione dell’equipe medica) e dello strumentario chirurgico.

Le imprese associate ad Assosistema sono accomunate dall’utilizzo di impianti tecnologicamente avanzati, di modelli organizzativi efficienti e di personale qualificato. Inoltre, producono i propri beni e servizi in conformità alle normative europee e nazionali garantendo la sicurezza e la qualità dei prodotti utilizzati.
Il settore esprime per la collettività un valore aggiunto significativo da diversi punti di vista.

Dal punto di vista del servizio, stante l’obiettivo di sicurezza igienica dei prodotti processati (a tutela degli utenti e degli operatori); dal punto di vista ambientale in riferimento all’innovazione continua in tecnologie e processi per la riduzione delle emissioni inquinanti; dal un punto di vista economico ed occupazionale. Le imprese, infatti, sono tutte residenti sul territorio nazionale, occupano lavoratori prevalentemente a tempo indeterminato (93%), con una buona componente di genere femminile (65%).

Vedi il programma del Congresso Nazionale Anmdo "Governare e decidere in Sanità:autori, registi, attori", che si terrà a Parma presso l' Auditorium Paganini  nei giorni 30 settembre - 01 - 02 Ottobre 2015.

archivio-news